Rosso Sorriso

 

AVIS Provinciale Bergamo è da sempre molto attiva sul territorio bergamasco con progetti formativi rivolti alle scuole della provincia a partire dagli istituti primari di primo grado fino alle superiori.

La promozione della donazione di sangue, infatti, è l’ obiettivo fondamentale nell’attività della nostra associazione, soprattutto tra le giovani generazioni.

Per questo motivo diventa di primaria importanza incontrare il mondo della scuola dotandosi degli strumenti e del materiale più idoneo per far comprendere ai bambini e ai ragazzi l’importanza del volontariato e, nello specifico, della donazione di sangue.

Avis Provinciale ha voluto dedicare il suo impegno ad analizzare la promozione nelle scuole elementari per la quale si avvale della collaborazione delle 157 Avis Comunali dislocate sul territorio provinciale che organizzano incontri formativi negli istituti del loro paese.

Nell’elaborazione del nuovo progetto, Avis si è valsa della preziosa collaborazione di Oreste Castagna, autore e attore di Rai YoYo e Silvia Barbieri, regista teatrale e autrice di Rai YoYo che, insieme alla Commissione Comunicazione e alla Commissione Scuola di Avis, hanno realizzato il progetto “Rosso Sorriso”.

La presentazione del progetto viene proposta a Bergamo e Provincia e su tutto il territorio nazionale in collaborazione con Avis Provinciale Bergamo mediante un incontro di 3 ore dove Oreste Castagna illustrerà tutta l’operatività alle sezioni che ne faranno richiesta.

 

Per informazioni e prenotazioni: info@orestecastagna.com